mercoledì 21 giugno 2017

#stopoyulin...

#stopyulin... Oggi, 21 giugno, inizia il tanto famigerato festival di Yulin... Si era parlato di sospensione, che ovviamente non c'è stata, e si leggono tante notizie di salvataggi di queste creature innocenti da parte delle associazioni animaliste di tutto il mondo e dei volontari cinesi... Gocce in un mare di crudeltà ma come diceva Madre Teresa "se non ci fosse quella goccia, all'oceano mancherebbe..." Probabilmente questo festival non si fermerà mai oppure andrà via via scemando grazie ai giovani del posto che, come in molte altre parti del mondo, cominciano a vedere cani e gatti come animali da affezione e non da reddito (distinzione importante per le culture che mangiano altri animali e la cui uccisione non è meno cruenta che a Yulin)... Il mondo è indignato, il web si è scatenato eppure il festival ci sarà... Perché meravigliarsi? Si sono fermate le corride, i combattimenti tra cani, gli abbandoni estivi, le crudeltà negli allevamenti e nei macelli, il consumo di agnelli e capretti a Pasqua ecc? Perché meravigliarsi??? Io non mi meraviglio, piango e soffro ma non mi meraviglia che oggi inizi il festival di Yulin... mi meraviglierei se un giorno mi svegliassi e scoprissi che l'intero genere umano si è evoluto ed ha sviluppato empatia e rispetto per ogni forma di Vita che calpesta lo stesso suolo che calpestiamo noi specie animale dominante... Una preghiera per tutti gli anima-li innocenti che nei prox 10 giorni macchieranno la Terra con lo stesso sangue rosso che ho io... Che possano riposare in Pace e perdonarci... 
Foto

Nessun commento:

Posta un commento