venerdì 4 ottobre 2013

Un fiore per mio fratello...

                                             UN FIORE PER MIO FRATELLO...


Fratello...
un viaggio della speranza
hai affrontato...
speranza di pace
speranza d'amore
speranza di pane...

Fratello...
un inferno hai lasciato....
inferno di guerra...
inferno di odio...
inferno di fame...

Per giorni
sporco
sudato
affamato
ammassato
il tuo paradiso hai sognato
cullato da onde
di un mare infinito...

Fratello...
un inferno hai lasciato
un inferno hai trovato..
un inferno
di fuoco
di acqua
di lacrime
e sangue...
Ed ora...
fratello...
giaci ordinato
non più ammassato
ma in fila
coperto
ordinato...

Chi è stato...?
Perché...?
Chi ti ha ammazzato...?

Fratello...che importa...
Caino si chiama...
per lui mi vergogno...
a lui chiedo...
cosa...?
Coscienza...
cordoglio...
amore...?

Caino si chiama
non ha una coscienza
non può avere amore...

Allora Fratello...
ti chiedo perdono...
A te
mio fratello
io chiedo
PERDONO...



Nessun commento:

Posta un commento