martedì 9 aprile 2013

Preghiera di Budda

Ogni attimo di ogni singolo giorno, un giorno lungo 24 ore, in ogni singolo angolo del mondo, anche sotto casa nostra, una donna, un bambino o un animale vengono violentati, torturati e, troppo spesso, crudelmente uccisi.
Ogni attimo di ogni singolo giorno, un giorno lungo 24 ore, in ogni singolo angolo del mondo, anche sotto casa nostra, un'anima buona e sensibile combatte per difendere una donna, un bambino, un animale mentre vengono violentati, torturati e, troppo spesso, credelmente uccisi.
Anche se materialmente parlando il rapporto uno a uno sembra non esistere in realtà c'è. C'è sotto forma di associazioni nazionali e internazionali, sotto forma di petizioni, nel coraggio dei volontari che con lacrime e sangue combattono realmente in prima linea eppure...
Eppure il male, come il drago mitologico Idra, duplica le sue teste e per una tagliata ne spuntano altre due, più agguerrite e implacabili e crudeli di prima...
Pregare senza agire non è la soluzione ma agire con l'aiuto delle preghiere potrebbe esserlo!
Dedico quindi questa bellissima preghiera del Budda a tutte le vittime della crudeltà dell'uomo, a tutte le anime sensibili e coraggiose che combattono il male ma la dedico soprattutto a tutte quelle persone che del male sono paladine, con la speranza che finalmente su di loro scenda l'illuminazione da Budda invocata per i suoi seguaci, e che l' illuminazione del bene fermi, finalmente, quella mano che grondando sangue, ancora e ancora colpisce per procurare morte!
                                                                     PREGHIERA DI BUDDA
Possano tutti gli esseri
ottenere la felicità
e la sua causa...
Possano tutti gli esseri
eliminare la sofferenza
e la sua causa...
Possano tutti gli esseri
dimorare nell'equanimità
liberi da avversioni e brama...
Possano tutti gli esseri
ottenere la gioia pura dell'illuminazione...
Possa io
essere il mezzo per fare ciò...
Tutti siamo impastati di bene e di male, ma questo ultimo bisogna vincerlo.
                                                                            (Grazia Deledda)









Nessun commento:

Posta un commento